La tavola rotonda “Ogni azione fa la differenza, uniamoci per il clima” è stata organizzata a Torino, presso il Circolo della Stampa Sporting A.S.D., all’interno della Planet Week in vista del G7 Clima, Energia e Ambiente.
Dei meravigliosi intermezzi musicali hanno accompagnato due ore di dialoghi, confronti e punti di vista intergenerazionali. Chiara Foglietta (assessora per la trasformazione ecologica e digitale del Comune di Torino), Patrizia Lombardi (Prorettrice del Politecnico di Torino e Presidente della RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile) e Clara Pogliani (portavoce e co-fondatrice di Ci sarà un bel clima) hanno focalizzato i loro interventi sulle azioni che ogni persona può portare avanti nel quotidiano, agendo con in mente la necessità di un cambiamento di sistema.
Con lo stesso spirito Agostino Inguscio (coordinatore di UNDP Rome Center) ha raccontato la sua esperienza nella agenzia per lo sviluppo delle Nazioni Unite (UNDP) e per Youth for Climate e Stella Bianchi (Direttrice esecutiva della campagna Cambio io cambia il mondo) ha condiviso l’impegno che muove la nostra attività.
A conclusione dell’incontro le tante persone presenti hanno visitato la mostra “L’eredità della vita. Il clima è una scelta: salviamo il futuro”.