Alle porte di Firenze, tra le colline toscane, la mostra “L’eredità della vita. Il clima è una scelta: salviamo il futuro” ha appassionato oltre 540 visitatori accolti da decine di volontari. All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco Piero Giunti e l’assessore alla cultura Adele Bartolini. L’iniziativa ha avuto il patrocino della regione toscana e del comune di Reggello.
L’esposizione è durata 9 giorni e in questo arco di tempo sono stati organizzate due iniziative collaterali. La prima presso il bar Foffa di Reggello con il titolo “Prendersi cura delle comunità” a cui hanno partecipato esponenti di Oxfam Italia, Associazione Vallombrosa la Foresta di Firenze, Volontari ecologisti di Villa Ruspoli.
La seconda dal titolo “Noi e il nostro ambiente, una relazione indissolubile”, presso il Teatro Excelsior di Reggello, con la partecipazione di Simone Orlandini, professore ordinario e direttore del dipartimento di Scienze e Tecnologie agrarie dell’Università di Firenze e Gianmarco Ragnolo, Energy Community Manager Soc. EPQ.