“Cambio io, cambia il mondo. Pensare globalmente, cambiare interiormente, agire localmente” è la campagna sulla crisi climatica promossa dall’Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai nel quadro degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.
La campagna è stata avviata nel 2020. All’interno della campagna è stata realizzata la mostra “L’eredità della vita. Il clima è una scelta: salviamo il futuro”, inaugurata il 25 settembre 2021.
Promuoviamo la consapevolezza della crisi climatica e sosteniamo l’empowerment per incoraggiare leader capaci di ispirare e guidare il cambiamento nelle loro comunità.
Lavoriamo nell’orizzonte di una rete globale di cittadini consapevoli e attivi, uniti per affrontare insieme la sfida climatica.
Crediamo che ogni azione, grande o piccola, contribuisce a un futuro sostenibile e incoraggiamo ogni persona ad agire in modo concreto.
Avviamo incontri e scambi con associazioni e istituzioni per per espandere la solidarietà d’azione, amplificando così l’impatto della lotta contro il cambiamento climatico.
© Copyright 2021-2025 Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai. Tutti i diritti riservati | C.F. 94069310483 - P.Iva 04935120487 || Privacy Policy | Preferenze Cookie